Mercoledì 19 settembre 2018: “DOGMAN” di Matteo Garrone

Category : Cine Forum

Cultura Italia – sans frontières
in collaborazione con il cinema Grütli presenta:

“DOGMAN” di Matteo Garrone 

Mercoledì 19 settembre ore 20.45
presso Cinema du Grütli – Ginevra

in presenza dell’attore protagonista Marcello Fonte

"DOGMAN" di Matteo Garrone Mercoledì 19 settembre ore 20.45 presso Cinema du Grütli - Ginevra in presenza dell'attore protagonista Marcello Fonte

 

Scheda del Film

I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa ridotta di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smartphone.

Dogman è il nono lungometraggio del regista romano Matteo Garrone e il suo quinto presentato al festival di Cannes, dove ha vinto il Gran premio della Giuria nel 2008 con Gomorra e nel 2012 con Reality.
 
Il film, liberamente ispirato alla vera storia di Pietro De Negri, passato alle cronache criminali nel 1988 come “il canaro della Magliana“, è un noir dell’anima, uno studio dei rapporti umani di sopraffazione, un’indagine sulle eterne dinamiche vittima-carnefice e una parabola astratta che non è interessata a scendere nei dettagli cruenti di un delitto che fece epoca.  
 
Ad interpretare De Negri è il bravissimo attore calabrese Marcello Fonte, premiato per la migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes 2018.