|
|
Visualizza nel tuo Browser
|
|
Cultura Italia – sans frontières in collaborazione con Les Cinémas du Grütli presenta
ELISA (2025) – DI LEONARDO DI COSTANZO * Ospite in sala *
25 mar 2026 20:00
Les cinémas du Grütli – Genève
VO/f
Proiezione speciale mercoledì 25 marzo alle ore 20:00 con la presenza del regista Leonardo Di Costanzo nell'ambito del Cineforum di "Cultura Italia".
Elisa è stata condannata dieci anni prima per l'omicidio apparentemente insensato della sorella maggiore. Afferma di ricordare ben poco del crimine, come se un velo di silenzio si fosse posato tra lei e il suo passato. Ma quando accetta di incontrare un criminologo e di partecipare alle sue indagini, inizia un dialogo teso e implacabile. Poco a poco, i ricordi riaffiorano…
👉 Scheda Cinéma Grütli
👉 Trailer YouTube
Tariffa ridotta di 10 CHF (tariffa "Partenaires") per i membri di Cultura Italia.
👉 Acquista il biglietto
|
|
Associazione Culturale Pont d'Art presenta
OMBRE DI SICILIA – DI FRANCESCA BRUNI E SIMONE BUFFA
19 mar 2026 20:00 – 20 mar 2026 20:00
Scène Caecilia
Rue Antoine-Carteret 23, 1202 Genève
L'Associazione Culturale Pont d'Art vi invita a teatro per uno spettacolo che porta in scena la vita e le opere di Luigi Pirandello, tra monologhi, letture interpretate, musiche e video d'epoca.
Biglietti a 20 CHF (invece di 25) mostrando la newsletter di Cultura Italia al botteghino.
👉 Acquista il biglietto online (selezionare l'opzione "CULTURA ITALIA")
|
|
EVENTO AMICO – Comites Ginevra
COSTRUTTORI DI SPERANZA – STORIE E MEMORIE DELLA COMUNITÀ ITALIANA DI GINEVRA
21 mar 2026 17:00
Théâtre de l'Espérance
Rue de la Chapelle 8, 1207 Genève
Questa iniziativa, realizzata in occasione del 125º anniversario della fondazione della Missione, vuole essere un contributo alla memoria di migliaia di uomini e donne italiani giunti a Ginevra dagli inizi del Novecento ai giorni nostri, animati dalla speranza di un futuro migliore.
Documenta momenti di vita, di fede, di lavoro e di integrazione, testimonianze preziose per le generazioni di oggi e di domani.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso la MCI: +41 22 736 83 82, mci.geneve@bluewin.ch
👉 Info utili qui
|
|
EVENTO AMICO – Associazione Culturale Pont d'Art
THE ITALIAN NIGHT LIVE @ MR.PICKWICK
24 mar 2026 20:00
Mr Pickwick Pub
Rue de Lausanne 80, 1202 Genève
L'Associazione Culturale Pont d'Art vi invita a una serata in cui risate, musica e attualità si incontrano sul palco in uno show fresco, veloce e imprevedibile. Monologhi pungenti, stand-up comedy, sketch comici e musica dal vivo si alternano in un mix esplosivo di ironia e ritmo.
Un'occasione per ritrovarsi, ridere insieme e sentirsi un po' a casa, anche lontano dall'Italia. Ogni mese uno spettacolo diverso, con nuovi ospiti e nuove sorprese. Una notte tutta italiana da non perdere.
Per partecipare è previsto un biglietto simbolico di 5 CHF, che serve semplicemente a coprire le spese degli artisti che si esibiranno durante la serata.
👉 Iscrizioni qui
👉 Più info
|
|
|
Ricevi questa email perché hai aderito alla newsletter del sito *|DOMAIN_NAME|* con l'indirizzo *|EMAIL|*.
Annulla l'iscrizione
|
|