Cultura Italia – sans frontières
presenta la nuova edizione del 

Festival Annecy Cinéma Italien
Dal 24 al 30 settembre

Cultura Italia – sans frontières presenta la nuova edizione del festival Annecy Cinéma Italien dal 24 al 30 settembre!
 
 
Annecy Cinéma Italien (ACI) è l’avvenimento di riferimento in Francia che mette in primo piano il cinema italiano contemporaneo e tutti quelli che lo realizzano.
 
 
Un festival che si indirizza ai cinefili ma anche ad una popolazione più ampia grazie alla sua programmazione eclettica.
 
 
ACI persegue il rinnovamento intrapreso nel 2017 confermando Annecy come città di riferimento per tutti quelli che vogliono scoprire “la nuova annata” del cinema italiano.
 
 
 
 

 
 
Durante una settimana si crea un’atmosfera unica che permette di immergersi in una delle cinematografie attualmente più dinamiche al mondo. Lo testimonia la presenza marcata dei film italiani nei più grandi festival internazionali. 
Anteprime e film presentati esclusivamente in Francia saranno accompagnati dai loro registi, mescolando giovani cineasti ad artisti già rinomati.
 
 
La collaborazione del festival ACI con il Centro Nazionale di Cinematografia Cineteca Nazionale, permetterà al pubblico di guardare (o riguardare) sul grande schermo delle perle del patrimonio italiano.
 
 
La programmazione si articolerà intorno alle sezioni  PrimaIl ConcorsoViaggio In Italia e il Premio Sergio Leone ai quali si aggiungono quest’anno Annecy Séries Italiennes e ACI Ateliers (Master Class condotte da grandi professionisti del cinema italiano).
Un’attenzione particolare sarà dedicata alla musica e alle altre discipline artistiche ben rappresentate nel cinema.
 
 
I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa ridotta di :
 
  • 6 euro per ogni sessione 
  • 50 euro per il PASS illimitato al festival
  • 50 euro per la carta Annecy Cinéma (12 ingressi, 1 entrata per sessione. Carta non nominativa)