Cultura Italia – sans frontières
in collaborazione con il cinema Grütli presenta:

“DOGMAN” di Matteo Garrone 

Mercoledì 19 settembre ore 20.45
presso Cinema du Grütli – Ginevra

in presenza dell’attore protagonista Marcello Fonte

"DOGMAN" di Matteo Garrone Mercoledì 19 settembre ore 20.45 presso Cinema du Grütli - Ginevra in presenza dell'attore protagonista Marcello Fonte

 

Scheda del Film

I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa ridotta di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smartphone.

Dogman è il nono lungometraggio del regista romano Matteo Garrone e il suo quinto presentato al festival di Cannes, dove ha vinto il Gran premio della Giuria nel 2008 con Gomorra e nel 2012 con Reality.
 
Il film, liberamente ispirato alla vera storia di Pietro De Negri, passato alle cronache criminali nel 1988 come “il canaro della Magliana“, è un noir dell’anima, uno studio dei rapporti umani di sopraffazione, un’indagine sulle eterne dinamiche vittima-carnefice e una parabola astratta che non è interessata a scendere nei dettagli cruenti di un delitto che fece epoca.  
 
Ad interpretare De Negri è il bravissimo attore calabrese Marcello Fonte, premiato per la migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes 2018.

Seguici Sui nostril Social

Sostieni Cultura Italia sans frontières, Ginevra

Sostieni Cultura Italia Ginevra tramite PayPal o Twint

Il tuo contributo ci aiuta a coprire i costi organizzativi e a rendere possibili i nostri eventi culturali.