Cultura Italia – sans frontières
in collaborazione con il Cinema Grütli e il Festival de Cinq Continents
presenta l’anteprima ginevrina di::
Il cattivo poeta (2020)
di Gianluca Jodice
martedì 26 settembre 2023 ore 20:00
presso Cinema du Grütli – Ginevra
“Gianluca Jodice esordisce alla regia del lungometraggio con Il cattivo poeta, del quale firma anche soggetto e sceneggiatura, utilizzando per i dialoghi di D’Annunzio solo le sue parole scritte o pronunciate in pubblico, e costruendo una storia volutamente inattuale che però ha evidenti ricadute anche sul presente.” (mymovies.it)
“Il cattivo poeta diventa un elogio alla disobbedienza, i suoi dialoghi letterari si fanno metafore di un mondo in cui la parola aveva un peso e un’importanza che oggi non ha più: soprattutto la parola politica, che già secondo D’Annunzio era “il tradimento degli ideali, della passione autentica”. (mymovies.it)
Un dibattito dopo la proiezione sarà moderato da Filippo Fonio dell’Università di Grenoble.
I membri di Cultura Italia potranno usufruire – solo per l’anteprima – della tariffa ridotta di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smartphone, oppure online sul sito del cinema indicando la categoria “Partenaires”.
Consigliamo di riservare i biglietti in anticipo.
Biglietti premio
Cultura Italia mette in palio dei biglietti omaggio per vedere l’ultimo film di Gianni Di Gregorio Astolfo (in francese Seconde jeunesse): di cui riportiamo il TRAILER. I biglietti verranno dati alle prime 5 persone che scriveranno a Diana, diana@promopresse.ch. Il film uscirà a Balexert e Les Scala e i biglietti omaggio potranno essere utilizzati a partire dal 20 settembre.
Ogni vincitore riceverà due biglietti da utilizzare al di fuori dell’anteprima. Nell’e-mail, segnalate il vostro nome, cognome, email, numero di telefono e indirizzo postale.