Giovedì 30 marzo 2023: La migrazione italiana del XXI secolo sull’arco Lemanico – Ritratto fotografico con Francesco Arese Visconti

Francesco Arese Visconti progetto fotografico La migrazione italiana del XXI secolo sull'arco lemanico: un ritratto fotografico

la Società Dante Alighieri
è lieta di invitarvi all’incontro con

Francesco Arese Visconti
per la presentazione del suo progetto fotografico
“La migrazione italiana del XXI secolo sull’arco lemanico”

Giovedì 3o marzo 2023 ore 18:30
presso SDA Genève
Rue du Perron 16 – Ginevra

Francesco Arese Visconti (1971) è il direttore dei programmi della School of Communications presso la Webster University di Ginevra, di cui è anche vice-direttore accademico. Arese Visconti concentra il suo lavoro di ricerca sui processi migratori in Svizzera e in Italia. Nel 2012 ha pubblicato il libro “New World – Stories of African Immigration and Integration in Switzerland“.

Nel 2015, Arese Visconti ha pubblicato due progetti sulla comunità italo-cinese di Prato dal titolo “Hidden Identity – La comunità italo- cinese a Prato” e “We, Prato”.

Il suo lavoro attuale riguarda la migrazione italiana contemporanea nella Confederazione svizzera. Dieci immagini di questo progetto di ricerca sono state esposte nel 2015 all’EXPO di Milano e fanno parte del suo dottorato di ricerca in fotografia ottenuto presso l’Università di Westminster a Londra. Oltre ad essere archeologo di formazione, Arese Visconti è anche membro dell’Union Suisse des Photographes Professionnels (USPP).

Vedi la SCHEDA

Per iscriversi contattare: eventi@dantealighierigeneve.ch

Società Dante Alighieri Ginevra

 

Seguici Sui nostril Social

Cerca nel sito

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filtra la ricerca
Apero Libri
Cine Forum
Danza & Musica
Esposizione Fotografica
Gastronomia
Incontri
Storie Italiane
Teatro Spettacolo