Cultura Italia – sans frontières
vi invita all’aperó letterario e alla presentazione di:
“Pakistan Dreaming”
di Marco Rizzini
Comunichiamo un cambio di programma dell’Apero’ Letterario.
L’evento si terrà presso la Società Dante Alighieri (Rue du Perron 16, 1204 Genève) che ha gentilmente accettato di ospitare l’aperò letterario in presenza dell’autore. L’orario di inizio è stato posticipato alle 20:00.
La serata non prevede più alcun ristoro e l’ingresso è libero. Torneremo da Mizzica non appena possibile.
Mercoledì 23 novembre 2022 ore 19:30
Mizzica, Rue du Pont-Neuf 5, Carouge
L’ingresso sarà limitato a 30 persone, vi preghiamo di prenotare all’indirizzo apero@culturaitalia.ch
Avremo la possibilità di gustare un delizioso aperitivo al prezzo speciale per Cultura Italia di 15 CHF
Pakistan… Terra pericolosa nell’immaginario occidentale, da 20 anni esclusa dai percorsi turistici. Com’è il Pakistan oggi? Come vivono i Pakistani, che cosa pensano e sognano e che cosa può offrire questo Paese al viaggiatore occidentale?
Marco Rizzini percorre il Pakistan dalle sue metropoli alle montagne più remote giungendo fino al campo base del Nanga Parbat. Si destreggia tra antichi templi e fast food, poi, affidandosi a tanto improbabili quanto esperti taxisti si sposta sulle strade di montagna considerate tra le più pericolose al mondo, non perdendo occasione di fermarsi a parlare con la gente del posto, ascoltare i loro racconti e aprirsi alla loro cultura.
Un viaggio emozionante e divertente che svelerà a chi legge aspetti inattesi di questo Paese e porterà l’autore a sentirsi sempre più legato a esso, via via che lo esplora e lo conosce.
Pakistan da riscoprire.
In presenza dell’autore Marco Rizzini.