Cultura Italia – sans frontières
in collaborazione con il Cinema Grütli, presenta la commedia:
Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto (2021)
di Riccardo Milani
martedì 30 novembre 2021 ore 20:30
presso Cinema du Grütli – Ginevra
La commedia è spesso sottovalutata, vista con una certa supponenza. Anche grazie a questo è capace di raccontare le dinamiche sociali di un paese che cambia con chirurgica precisione. Una risata e un sorriso sono il lasciapassare giusto per abbassare le difese e indorare una pillola che sa essere amara. Il film di Riccardo Milani, Come un gatto in tangenziale, ha avuto il merito non trascurabile di averlo fatto. A suo modo, e forse senza le sfumature di altri affreschi, ma è stato capace, ancora di più in questo sequel, Ritorno a Coccia di Morto, di sintetizzare due anime contrapposte (troppo spesso), sicuramente incapaci di comunicare (praticamente sempre). Dopo essersi sfidati a cambiare ogni tanto punto di vista – che sia verso dei sandali o le periferie da conoscere oltre che immaginare -, Monica e Giovanni hanno fatto irruzione nel gergo e nel patrimonio condiviso di molti italiani” (comingsoon.it).
Vedi il TRAILER e la LOCANDINA.
I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa ridotta di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smart phone, oppure online sul sito del cinema indicando la categoria “Partenaires”.
Si consiglia di verificare sul sito del cinema le norme vigenti per la pandemia COVID-19. È consigliato di prenotare il proprio biglietto online.