Cineforum: Lo chiamavano Jeeg Robot- 6 Dicembre 2016, ore 21.00

Category : Cine Forum

“Lo chiamavano Jeeg Robot” (G.Mainetti, 2016)

Martedì 6 dicembre 2016, ore 21.00 presso Cinema du Grütli

screen-shot-2016-11-30-at-7-26-05-pm

Lo chiamavano Jeeg Robot è LA pellicola sul mito del supereroe che come nelle migliori storie a fumetti, si costruisce passando attraverso una crescita personale, sia fisica che mentale. (…)
Lo chiamavano Jeeg Robot è un film che dovete vedere. Senza se e senza ma… E’ il film che (a meno che non siete fan accaniti di Zalone o Vanzina) rappresenta al meglio i sogni di una generazione, cresciuta negli anni settanta ed educata con lo spauracchio che i cartoni animati giapponesi erano violenti e non andavano visti e adesso vive in borgata schivando problemi e una vita realmente complicata. E’ il film girato bene, davvero molto bene. Mainetti, che già si era fatto notare con i corti di TigerBoy e Basette, ci ha messo dentro, ritmo, musica, piccole gag, ironia, pensieri, storia, montaggio e colonna sonora. Come il migliore degli chef ha saputo dosare il tutto realizzando uno dei migliori film italiani degli ultimi sedici anni (bloggokin.it)
Trailer 

I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa agevolata di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smart phone.