Cineforum: Indivisibili (E. De Angelis, 2016)

Martedì 25 aprile 2017, ore 20.45 

presso Cinémas du Grütli – Ginevra

Viola e Dasy non sono solo sorelle, sono gemelle identiche e indivisibili, unite al bacino per una bizzarria della Natura che le ha legate (forse per sempre) l’una all’altra. Sono giovani, sono belle e, nonostante sembrino speculari, hanno in realtà caratteri e sogni diversi. Due corpi e due anime, insomma, che pur nell’impossibilità fisica di separarsi inseguono, almeno con l’immaginazione, differenti chimere. La loro particolarità è la fonte di sostentamento dell’intera famiglia che le “esibisce” alle feste e ai matrimoni, in cui la loro presenza straordinaria suscita financo atteggiamenti fanatici e superstiziosi.
De Angelis, rifuggendo da ogni intento ricattatorio o ancor peggio folkloristico, disegna intorno alle protagoniste un ambiente in cui all’umanità (s)fatta di becero egoismo si contrappone un variopinto melting pot di colori, culture e accenti in cui le gemelle, portatrici sane di bellezza e di innocenza, assurgono al rango di madonne laiche in un bislacco presepe senza Dio. (Eleonora Saracino)
Trailer del film

Scheda del film
I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa agevolata di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smart phone.
Vi aspettiamo!!

Seguici Sui nostril Social

Archivi