"MARTIN EDEN" di Pietro Marcello

Cultura Italia – sans frontières
in collaborazione con il cinema Grütli
presenta il film:

“MARTIN EDEN” di
Pietro Marcello

Martedì 25 febbraio ore 20.45 
presso Cinema du Grütli – Ginevra

ll regista campano Pietro Marcello mette in scena il romanzo di Jack London, dove sostituisce la California con la Campania. “Il regista mantiene il titolo originale del romanzo … nella sua liberissima trasposizione letteraria che è anche una trasferta geografica e insieme mentale, simbolica – per noi paese di migranti che ora dimentica ogni pietà per quelli di oggi – e una volta tanto alla rovescia. Non dall’Italia verso l’imperialistica America ma dall’America verso l’Italia. Dopotutto, siamo o non siamo il paese del western all’italiana?” (F. Boille)

Trailer Ufficiale

Vedi Locandina

I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa ridotta di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smart phone.

Segnatevi già il prossimo appuntamento cineforum per il 31 marzo. Titolo del film sarà confermato nella prossima newsletter.

Il peso della farfalla Previous post 4 marzo 2020: UniMail sala M2160 ore 18:30
Nanni Moretti sarà presente in sala per il film di sabato 22 febbraio alle 20:00 e di domenica 23 febbraio alle 15:00. Next post Retrospettiva Nanni Moretti: Dal 12 febbraio al 5 marzo 2020

Seguici Sui nostril Social

Archivi