Diventa uno speaker radiofonico – iscrizioni entro il 16 aprile

Category : Incontri

Cultura Italia cerca nuove voci per animare il programma Mezz’ora Italia su Radio Cité Genève (FM 92.2).

Mezz’ora Italia è una trasmissione radio di trenta minuti condotta interamente in italiano e in onda da oltre 5 anni la domenica alle 11:00, con replica il mercoledì alle ore 21:00. Nel passato la trasmissione ha ospitato, tra i tanti, Toni Servillo, Erri de Luca, Marco Bellocchio, Carlo Verdone, Walter Veltroni, Marco Travaglio, Michele Placido, ecc.

Radio Cité Genève è la seconda radio più ascoltata a Ginevra (tra i 15’000 e i 25’000 ascoltatori giornalieri) sulla frequenza FM 92.2 e su web.

Se sei interessato, invia un’email a contact@culturaitalia.ch entro il 16 aprile descrivendo la tua motivazione e allegando una breve registrazione audio di 60 secondi dove ti presenti e lanci una canzone italiana che ti sta a cuore. Se ci dai l’autorizzazione il tuo intervento andrà in onda già in una delle prossime domeniche. In ogni modo fisseremo un incontro dove conoscerci e fornire maggiori dettagli.

Le registrazioni della trasmissione possono essere realizzate durante la settimana e a casa se necessario, facilitandone la logistica.

Cultura Italia – sans frontières è una associazione indipendente che promuove la cultura italiana a Ginevra attraverso una serie d’attività: cineforum, club letterario, concerti, teatro, dibattiti, esposizioni e tanto altro. I collaboratori sono motivati da spirito civico e da una comune passione per la cultura italiana: nessuno è retribuito (radio compresa).