Libri: “Vento di Scirocco”, 2 novembre

“Vento di Scirocco” di Salvatore Sutera

2 novembre 2016, ore 19.30 (necessaria prenotazione)
presso Mizzica – Rue du Pont-Neuf 5, Carouge

vento-di-scirocco

In compagna dell’autore, in un ambiente che ricorda le suggestioni della Sicilia, vi invitiamo a condividere le impressioni di lettura di un libro che ci ha emozionato e coinvolto.
Una Sicilia saggia e antica e insieme una terra ambigua, divisa tra impeti eroici e piccolezze umane: questo è lo scenario dei racconti di “Vento di Scirocco”. Come questo vento che avvolge implacabilmente nelle sue spire, così anche gli eventi si stringono attorno ai protagonisti di queste 8 storie, colti nell’attimo di affrontare e a volte combattere contro il proprio destino. Con uno stile delicato dove si alternano l’ironia e la malinconia, la satira sottile e la denuncia, l’autore ci porta in giro negli spazi e nei tempi dell’Isola, dai moti garibaldini ai giorni nostri, fino ad approdare a storie senza tempo che scandagliano glorie e miserie dell’animo umano.

In tema con l’ambientazione del libro la serata si svolgerà da Mizzica, un angolo di Sicilia nel cuore di Carouge. Per l’occasione il locale sarà riservato interamente al nostro evento e proporrà un aperitivo con delizie siciliane a 15 franchi p/p.
Per la partecipazione è necessario iscriversi inviando un’email a news@culturaitalia.ch, indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Seguici Sui nostril Social

Cerca nel sito

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filtra la ricerca
Apero Libri
Cine Forum
Danza & Musica
Esposizione Fotografica
Gastronomia
Incontri
Storie Italiane
Teatro Spettacolo