Cineforum: Lo chiamavano Jeeg Robot- 6 Dicembre 2016, ore 21.00

“Lo chiamavano Jeeg Robot” (G.Mainetti, 2016)

Martedì 6 dicembre 2016, ore 21.00 presso Cinema du Grütli

screen-shot-2016-11-30-at-7-26-05-pm

Lo chiamavano Jeeg Robot è LA pellicola sul mito del supereroe che come nelle migliori storie a fumetti, si costruisce passando attraverso una crescita personale, sia fisica che mentale. (…)
Lo chiamavano Jeeg Robot è un film che dovete vedere. Senza se e senza ma… E’ il film che (a meno che non siete fan accaniti di Zalone o Vanzina) rappresenta al meglio i sogni di una generazione, cresciuta negli anni settanta ed educata con lo spauracchio che i cartoni animati giapponesi erano violenti e non andavano visti e adesso vive in borgata schivando problemi e una vita realmente complicata. E’ il film girato bene, davvero molto bene. Mainetti, che già si era fatto notare con i corti di TigerBoy e Basette, ci ha messo dentro, ritmo, musica, piccole gag, ironia, pensieri, storia, montaggio e colonna sonora. Come il migliore degli chef ha saputo dosare il tutto realizzando uno dei migliori film italiani degli ultimi sedici anni (bloggokin.it)
Trailer 

I membri di Cultura Italia potranno usufruire della tariffa agevolata di 10 CHF presentando questo comunicato alla cassa, anche su smart phone.

Seguici Sui nostril Social

Cerca nel sito

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filtra la ricerca
Apero Libri
Cine Forum
Danza & Musica
Esposizione Fotografica
Gastronomia
Incontri
Storie Italiane
Teatro Spettacolo